Armonia Mastery – Impara l’armonia classica

Questo è quello che cercavi da tempo!

Probabilmente sei uno studente di armonia o semplicemente un appassionato ma fatichi a comprendere questa complessa materia.

Ti capisco perfettamente. L’armonia classica è piena di regole e assomiglia un po’ a una partita di scacchi. Chi vince però la partita non è chi conosce meglio le regole del gioco, bensì chi fa sue le regole per creare una maggiore armonia nella disposizione dei propri pezzi, creando così attacchi o difese infallibili.

Ci sono molti libri di armonia in commercio, ma affrontarli da solo senza un insegnante esperto che ti spieghi quello che leggi è davvero difficile. Rischi solamente di spendere un mucchio di tempo e soldi.

È frustrante non capire nonostante l’impegno.

Anche io sono passato proprio da tutto questo. Avevo un insegnante di armonia molto in gamba e che spiegava in modo chiaro. Tuttavia i concetti in ogni singola lezione erano molti e una volta arrivato a casa avevo già dimenticato più del 50% delle nozioni apprese.

Quanto mi sarebbe piaciuto in quel momento avere delle registrazioni delle lezioni da consultare in qualsiasi momento e rivederle, ancora e ancora.

Purtroppo la realtà era diversa. Una volta a casa mi sentivo solo, smarrito. Provavo a fare i compiti e la settimana successiva, a lezione, l’insegnante mi segnava con una penna rossa tutti gli errori che avevo commesso.

Il problema è che mi segnava gli errori, non mi diceva come fare per realizzare correttamente quel passaggio e dunque rimanevo ignorante. Mi sarebbe piaciuto avere oltre all’esercizio per casa un esercizio svolto da consultare. È vero che un esercizio di armonia si può svolgere in modi diversi, ma avere almeno una possibile soluzione mi avrebbe aiutato moltissimo.

1 studente su 3 viene bocciato all’esame di armonia

Questo dato è fondamentale. C’è molta confusione nella testa degli studenti che sono costretti a seguire molti corsi e da ogni corso gli insegnanti pretendono sempre il massimo.

È necessario perciò avere un punto di riferimento, cioè un corso di riferimento da consultare in qualsiasi momento con degli esempi di esercizi svolti.

Ecco perché abbiamo realizzato con l’aiuto di Diego Leria (studente di Composizione al Conservatorio di Torino) il corso Armonia Mastery. 

Ecco cosa troverai nel pacchetto:

Contenuto del corso:

  • 2 Lezioni introduttive a cura di Christian Salerno
  • 7 Lezioni di Armonia classica e sviluppo dei bassi;
  • 150 minuti totali di lezioni in video;
  • 6 esercizi da svolgere
  • esercizi svolti
  • Slide con tutte le regole fondamentali del corso

1
Armonia Mastery – Lezione introduttiva n.1 – Scrittura a 4 voci
16.17 min
2
Armonia Mastery – Lezione introduttiva n.2 – Prime regole
18.06 min
3
Armonia Mastery – Lezione n.1
18.06 min
4
Armonia Mastery – Lezione n.2
25.56 min
5
Armonia Mastery – Lezione n.3
18.29 min
6
Armonia Mastery – Lezione n.4
13.09 min
7
Armonia Mastery – Lezione n.5
10.19 min
8
Armonia Mastery – Lezione n.6
15.51 min
9
Armonia Mastery – Lezione n.7
16.07 min
10
Armonia Mastery – Esercizi ed esercizi svolti
Aggiungi alla lista dei desideri
Iscritto: 23 studenti
Durata: 1 ora e 30 min
Lezioni: 10
Video: 9
Livello: Principiante