Smart Mozart – Raccolta di brani celebri facilitati

5 su 5
5
1 recensione

Tra leggerezza e profondità la musica di Mozart ha saputo esprimere ogni sfumatura dell’animo umano, ne ha scandagliato il vasto repertorio di sentimenti e nel tempo ha preservato intatti il suo fascino e la sua bellezza, tanto da essere tra le più amate e conosciute dal grande pubblico.

Apparentemente semplice, in realtà la musica di Mozart risulta estremamente ardua nell’esecuzione, richiede una precisione, una pulizia, una nitidezza sonora che solo molti anni di studio possono garantire a chi con passione e dedizione ha la costanza di cercare di comprenderne la forma e il significato e di affrontarla al pianoforte.

Ma alcune composizioni mozartiane sono così celebri che inevitabilmente ci ritroviamo spesso a canticchiarle o addirittura a tentare di ritrovarne le note tra i tasti del nostro pianoforte.

Per questo Pianosolo ha pensato a uno “Smart Mozart”.

Smart Mozart è una raccolta di cinque brani di Mozart resi in una trascrizione facilitata che ti consentiranno di cominciare a suonare al pianoforte alcuni celebri brani del compositore salisburghese, brani non solo pianistici, ma anche desunti dal repertorio sinfonico o cameristico.

In questa raccolta ogni composizione è stata resa accessibile attraverso l’eliminazione delle principali difficoltà esecutive in modo da consentire anche al principiante, allo studente ai primi anni, attraverso alcuni accorgimenti, di avvicinarsi alla grande musica mozartiana.

Questo Mozart è smart perché si studia agevolmente e può, alternato agli esercizi quotidiani, aiutarti a sviluppare la tua naturale musicalità eseguendo melodie bellissime, rendendo allo stesso tempo lo studio piacevole e stimolante.

Smart Mozart comprende i seguenti brani:

  • Sonata per pianoforte n.11 in la maggiore K 331 (3° Movimento – Rondò – Marcia turca)
  • Eine Kleine Nachtmusik (Piccola serenata notturna)
  • Sonata n. 15 in do maggiore per pianoforte K 545 (2° Movimento – Andante)
  • Sinfonia n. 40 in sol minore K 550 (1° Movimento)
  • Twinkle, twinkle, little star (dalle Dodici variazioni in do maggiore per pianoforte, K 265 sull’aria Ah, vous dirai-je, maman)

Il corso comprende:

  • 5 spartiti facilitati in pdf con diteggiatura e segni di espressione;
  • 5 video esecuzioni dei brani;
  • 5 video tutorial con spiegazione sul brano e videotutorial nota per nota per imparare il brano più velocemente

 

1
Smart Mozart – Spartiti
2
Smart Mozart – Eine Kleine Nachtmusik (Piccola serenata notturna)
13 minuti
3
Smart Mozart – Twinkle, twinkle, little star (dalle Dodici variazioni in do maggiore per pianoforte, K 265 sull’aria Ah, vous dirai-je, maman)
10 minuti
4
Smart Mozart – Sonata n. 15 in do maggiore per pianoforte K 545 (2° Movimento – Andante)
16 minuti
5
Smart Mozart – Sonata per pianoforte n.11 in la maggiore K 331 (3° Movimento – Rondò – Marcia turca)
21 minuti
6
Smart Mozart – Sinfonia n. 40 in sol minore K 550 (1° Movimento)
12 minuti
Aggiungi alla lista dei desideri
Iscritto: 71 studenti
Durata: 2 ore
Lezioni: 6
Video: 10
Livello: Principiante