Corso progressivo Pianosolo Maestro

COSA È PIANOSOLO MAESTRO

Pianosolo Maestro è un corso progressivo di pianoforte on line rivolto a chi per la prima volta si avvicina allo strumento.

Il percorso di studio del pianoforte per essere efficace e costruttivo deve necessariamente essere progressivo, cioè procedere a piccoli passi aumentando via via le difficoltà. Con il supporto delle lezioni di Pianosolo Maestro e con l’esercizio individuale queste difficoltà saranno superate e potrai cimentarti nel tempo con brani sempre più impegnativi.

PER CHI È PIANOSOLO MAESTRO

Pianosolo Maestro è per tutti coloro che desiderano imparare a suonare il pianoforte partendo da 0.

Non sono richieste conoscenze musicali per intraprendere questo percorso.

PIANOSOLO MAESTRO INCLUDE:

Oltre 100 video lezioni di teoria e pratica

L’aula di Pianosolo Maestro è un’aula digitale dove potrai entrare ogni volta che ne avrai bisogno per vedere o rivedere i video delle lezioni.

A tua disposizione oltre 100 videolezioni di teoria e pratica, strutturate in ordine progressivo di difficoltà. Le lezioni hanno durata variabile a seconda della tematica affrontata, ma sono sempre pensate per essere chiare e fruibili per tutti.

Il corso è ideale per chi vuole iniziare a suonare il pianoforte con un metodo completo che ti guidi passo per passo durante il percorso di apprendimento.

Quiz di verifica al termine della lezione

Al termine della lezione o di un gruppo di lezioni potrai mettere alla prova le tue conoscenze e l’efficacia della lezione con i quiz dedicati agli argomenti trattati.

Potrai ripetere i quiz tutte le volte che vorrai fino ad ottenere il risultato desiderato.

Lezioni di gruppo

Periodicamente potrai partecipare a lezioni di gruppo insieme ai tuoi compagni di corso.

Le lezioni di gruppo si terranno su piattaforme digitali che consentiranno l’interazione tra i partecipanti e costituiranno un importante momento di confronto e di scambio, nonché un’occasione per sciogliere eventuali dubbi

Tutor online

Come allievo di Pianosolo Maestro avrai a tua disposizione un tutor on line al quale rivolgerti per domande, dubbi, informazioni e segnalazioni. Al momento della tua iscrizione a Pianosolo Maestro sarai inserito in un gruppo segreto su Facebook dove potrai dialogare con il tutor anche caricando supporti audio – video delle tue esercitazioni a casa.

Seminari periodici

Un altro momento di crescita sarà costituito dai seminari, lezioni speciali tenute da pianisti su argomenti specifici che ruotano intorno al mondo del pianoforte.

COME SI STUDIA

Per iniziare il tuo percorso di studi, dopo aver sottoscritto l’abbonamento, inserisci le tue credenziali di accesso e avvia la prima lezione!

Puoi seguire le lezioni dovunque tu desideri: sul tuo computer, sul tuo smartphone e tablet, purché tu abbia una connessione a Internet attiva.

Non potrai scaricare le lezioni, ma potrai rivederle tutte le volte che lo vorrai finché il tuo abbonamento sarà attivo.